Positività esami

Buongiorno sono un ragazzo di 28 anni, avrei bisogno di una vostra consulenza.Dopo aver ritirato i referti di un esame microscopico ed un esame colturale per la ricerca d igermi comuni piu' conta microbiologica, ho riscontrato in entrambi i casi una positività.il ceppo batterico è HAEMOPHILIUS PARAINFLUENZALE TYPE IV e ENTEROBACTER AEROGENES.Avrei bisogno di un altro consulto oltre a quello dell'urologo che mi ha effettuato gli esami.Quale cura è la piu' idonea per questa presenza batterica? Cosa sono questi 2 germi? Questi germi possono compromettere un'ipotetica gravidanza? Avrei anche un altro dubbio, circa 3 mesi fa, effettuando un QUANTIFERON TBC il referto è risultato positivo. I disturbi genitali possono essere una conseguenza del quantiferon o è solo una coincidenza? Ringrazio vivamente in attesa che qualcuno risponda ai miei dubbi...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le terapie e le cure idonee non possono essere indicate da questa postazione.

Per altro generalmente una valutazione colturale, quando positiva, prevede sempre la presenza anche di un antibiogramma che ci dice quale antibioticoterapia eventualmente intraprendere.

Quindi a questo punto bisogna ritornare dal proprio medico di fiducia e poi a ruota dal suo urologo.

Comunque le sposto il quesito anche in area "malattie infettive".

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
ENTEROBACTER AEROGENES
amikacin <=8 S
amox/k clay'ate >16/8 R
ampicillin >16 R
cefazolin >16 R
cefepime <=1 S
cefotaxime <=1 IB
cefoxitin >16 R
ceftazidime <=1 IB
ceftazidime/ca <=0,5 -
cefuroxine <=4 IB
cephalothin >16 R
ciprofloxacin <=0.12 S
fosfomycin 32 S
gentamicin <=4 S
imipenem 4 S
levofloxacin <=0,5 S
nallidixic acid 16 S
nitrofurantoin >64 R
norfloxacin <=1 S
piperacillin/taz <=16 IB
piperacillina <=16 IB
ticarcillin <=16 IB
tobramycin <=4 S
trimeth/sufa <2/38 S
PER IL SECONDO BATTERIO NON CI SONO TABELLE.
VOLEVO SOOTOLINEARE CHE DOPO AVER FATTO VISUALIZZARE I REFERTI ALL'UROLOGO CHE MI HA EFFETTUATO GLI ESAMI MI HA DATO UNA CURA DI 10 GG CON TAVANIC COMPRESSE, AL TERMINE DELLA CURA NON HO RISCONTRATO NESSUN MIGLIORAMENTO. PER QUESTO HO CONTATTATO IL SITO, AVREI BISOGNO DI UN CONSULTO DIVERSO... GRAZIE VI PREGO RISPONDETEMI
[#3]
dopo
Utente
Salve avrei bisogno di un chiarimento... durante controlli degli esami ho riscontrato delle positività, e cioè risulto attualmente positivo al QUANTIFERON TBC e poi a livello urologico risultano 2 germi come descritti sopra. Volevo sapere se le positività possano essere una conseguente dell'altra e la cosa molto più importante è se qualcuna di queste positività possa creare problemi in un'ipotetica gravidanza della mia donna... ringrazio anticipamente in attesa di un chiarimento.
[#4]
dopo
Utente
qualcuno che mi risponda per favore?