Degenerazione vitreale e oxigen

Salve dottore. Mia madre ha 49 anni. Miope con 9 diottrie. Con disturbi al corpo vitreo specialmente nell'occhio sx. Il dx è pigro con strabismo e con la retina un pò debole verificato con il campo visivo. Mette il timogel per l'ipertono. Ha fatto l'esame del fondo oculare perchè notava i corpi mobili l'esame a riferito che il vitreo nell'occhio sx,è distaccato. Il medico oculista le prescrive l'oxigen per 3 mesi. Ma il giorno dopo la visita spostando un mobiletto, le spunta nell'occhio dx dove ha il distacco del vitreo, il velo. L'oculista le conferma che nel giro di pochi mesi il velo scompare e che ci vorrà del tempo. Sono già 6 mesi che prende l'oxigen e ogni tanto, anche se ce un minimo miglioramento, il velo ricompare. Ma secondo lei il velo, scompare? perchè a mia madre fà fastidio e la preoccupa molto questo problema che ne pensa?Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, le faccia prescrivere un OCT (Tomografia a Coerenza Ottica), se è normale tutto ok.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/