Piccolissima ernia adiposa inguinale

Buongiorno, sono un ragazzo di 16 anni, in seguito ad un ecografia ai testicoli e all inguine mi è stato riscontrato un varicocele di 4°grado che opererò a novembre, più un ernia adiposa piccolissima.
volevo domandarvi, quest'ernia può creare fastidi? deve essere operata? oppure si può fare tranquillamente attività fisica senza problemi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se e' piccola e non vi sono rischi di strozzamento puo' attendere. L'ultima parola pero' spetta ad uno Specialista in Chirurgia che possa visitarla: l'ecografia infatti non puo' sostituire il parere derivante dalla visione diretta del caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com