Podismo infertilità

Gentili dottori,
volevo sapere se esistono studi di un eventuale correlazione fra podismo ed infertilità maschile.
Io pratico podismo amatoriale con tre allenamenti settimanali, alcuni dei quali (in preparazione per maratona) di 30/35 km con circa tre ore di corsa.
Questi allenamenti, sepecie quelli più lunghi possono creare problemi di fertilità o comunque fanno bene e non mi devo preoccupare ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il podismo,in alcun modo crea problemi alla fertilita' sia al momento che in futuro.Va da se' che sia stato gia' sensibilizzato affinche' ,periodicamente,esegua uno spermiogramma.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it