Iperplasia foveolare

Salve, mi rivolgo di nuovo a voi perché ho un problema che non riesco a capire. Ho praticato una gastroscopia in data 18.03.2010 con delle biopsie, il referto istologico e il presente.
(Antro gastrico: lembi di mucosa antrale caratterizzati da un quadro di gastrite cronica attiva, a impronta erosiva, associato a note focali di metaplasia intestinale e a displasia ghiandolare focalmente di alto grado. Positiva la ricerca di microorganismi tipo HP.
Ho praticato una seconda gastroscopia in data 06.05.2010 con colorazione e delle biopsie, (dopo aver praticato la cura antibiotica per HP e continuato con la terapia con mepral 20x2 e riopan800) e il referto istologico e il presente;
Antro-Frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale sede di prevalenti aspetti di IPERPLASIA FOVEOLARE CON ASSOCIATE NOTE DÌ METAPLASIA INTESTINALE COMPLETA. Lamina propria sede di gastrite cronica senza aspetti di attività. Corpo-Mucoso di tipo corpo sede di gastrite cronica senza aspetti di attività. Assenza di lesioni atipiche e di HP.
Terapia :Mepral 20x1
Ho praticato una terza gastroscopia in data 02.07.2010 con colorazione e delle biopsie e il referto istologico e il presente;
Accanto a più numerosi frammenti di mucosa gastrica antrale con lievi infiltrati linfoplasmocitari interstiziali, si reperta un unico frammento con iperplasia di creste papillari, come si osserva ai bordi di lesione ulcerata, associata a diffusa metaplasia intestinale.Ass.za di HP.
Terapia :Mepral 20x1
Ho praticato una quarta gastroscopia in data 23.09.2010 con delle biopsie e il referto istologico e il presente;
Biopsia Antro corpo-lembi di mucosa gastrica di tipo antrale e di tipo corpo. A livello antrale,prevalenti aspetti di iperplasia del compartimento foveolare con note focali di gastrite attiva e follicolare e note di metaplasia intestinale completa. Si osservano forme batteriche suggestive ma non probanti per HP. Biopsia prepiloriche-lembi mucosi con note diffuse di metaplasia intestinale con aspetti rigenerativi ed alterazioni citoarchitetturali compatibili con un quadro di indefinito per displasia e displasia di basso grado.
Terapia :Antepsin1g (Sucralfato) 1x3 Mepral al bisogno
Mi chiarite che ho, è da considerare un tumore, cosa mi consigliate. Resto in attesa di una vostra risposta e v’invio cordiali ringraziamenti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Immagino per errore, ha ripostato lo stesso quesito al quale ho risposto poco fa.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it