Credo di avere dei condilomi in fasee iniziale

salve, ho 32 anni e credo di avere dei condilomi in fasee iniziale (macchie rosse intorno e sul glande e piccole puntine alla base del prepuzio) ho soltanto un dubbio: chi è lo specialista in merito? ho già prenotato la visita da un andrologo ma non so se è l'andrologo che si occupa di queste cose o un dermatologo.
Potreste darmi una risposta? premetto che non ho neanche un medico di famiglia al quale domandare.
Un'altra cosa, si possono curare in proprio tramite qualche crema o pillole o devo necessariamente passare da un consulto medico con annessa terapia?
grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Uno solo: Dermatologo Venereologo (esperto in dermatologia genitale e malattie sessualmente trasmissibili); faccia la visita con questa figura professionale.

L'andrologia (post anni 70) è un perfezionamento della endocrinologia e NON si occupa di malattie sessualmente trasmissibili: in questo contesto (endocrinologia) si dedica alla fertilità e a patologie legate alla disfunzione erettile; nel caso del legame con la urologia (altra specialità) si associa a patologie urologiche (chirurgiche).

cari saluti
Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it