La causa dei miei giramenti

Buon giorno avevo bisogno di sapere se la mia pressione(minima) va bene o è bassa.

Tengo sotto controllo la mia pressione perchè porto un pò la pressione bassa,però mi accorgo che la minima non arriva mai a 80,può essere questa la causa dei miei giramenti di testa e tachicardia?
Spero che mi rispondiate presto
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signora,
valori pressori diastolici inferiori a 80 mmHg sono perfettamente normali per una giovane donna, e difficilmente possono provocare sintomi come quelli che lamenta.
Va da sè che non necessita di alcun intervento terapeutico, al massimo potrà aumentare un po' l'apporto idrico e salino.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,allora posso stare tranquilla.
Buona giornata