Brufoli su vagina e inguine

Salve sono una ragazza di 27 anni, sono molto preoccupata per un problema che mi sta assalendo più o meno nell'ultimo anno. HO dei brufoli se così li posso chiamare sull'inguine enormi che non mi permettono nemmeno di camminare dopo varie pomate come gentalyn e ittiolo unguento arrivano ad aprirsi fuoriuscendo pus e sangue, ma no riescono a guarire del tutto. Il medico di base mi ha dato antibiotici e betadine ma niente, non finisce qui, cioè non mi sono preoccupata più di tanto perchè mi hanno sempre detto che fossero peli incarniti, il problema è che ora ce li ho anche sul pube, sulle grandi labbra e due nelle piccole labbra però di minore grandezza che mi procurano tanto dolore e prurito. Cosa può essere e a chi mi potrei rivolgere? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
dal racconto ci si potrebbe orientare verso patologie a tipo cistico, forme idrosadenitiche, infezioni follicolari(a carico cioe' del complesso pelo-ghiandola sebacea)complicate , ed altre di interesse medico e chirurgico. Devo consigliarle la visita dermatovenereologica e successivamente lo specialista imposterà la diagnostica (es .Ecografia) e pianificherà la ev.chirurgia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
quindi mi consiglia una visita dermatologica più che ginecologica? che significa pianificherà la ev.chirurgia?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Si, poi sarà il collega eventualmente a indirizzarla altrove per competenza, se sarà il caso.
"pianificherà la ev.chirurgia" vuol dire che se vi sarà da effettuare qualche intervento di chirurgia ambulatoriale sulle cisti, verrà predisposto,anche talvolta interpellando per competenza il chirurgo.
Cordialità