Attachi di panico

Salve sono una ragazza rumena di 30anni e da 5 giorni ho forti attachi di panico ripetuti nonostante non abbia nessun problema o stress,oggi ho scoperto dal medico io pensavo di avere qualcosa al cuore.Volevo domandare siccome da 3 sett esco con un mio amico con tanti disturbi psichici -agorafobia,bulimia,osessioni-la piu grave è che ha paura di tutto e di tutti cioè se li offro anche una gomma ha paura che è infetta e muore,ha una faccia terorizzata e quando sono con lui sento anche io la sua paura mi domandavo non è che i attacchi mi son venuti per colpa sua? per contaggione psichica?prima lui non usciva mai di casa stava anche 6 mesi senza uscire per la paura della gente. ho una paura strana quando sono con lui,lo guardo che si spaventa di tutto e sto male anche io. ripeto prima di uscire con lui ero serena,felice,spensierata.Cioè se uno esce con uno pazzo diventa pazzo anche lui? aspetto una risposta,grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

stare accando a persone che hanno problemi di salute mentale non implica che si diventi malati conseguentemente.

Se ritiene di avere qualche sintomo psichiatrico e' opportuna una valutazione appropriata attraverso una visita specialistica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Caro dottore il controllo lo fatto oggi mi è stato prescritto xanax-che non lo prendo perchè fa venire il sonno, ma io non ho mica capito da dove sono venuti gli attacchi? 3 sett fa stavo benissimo...non ho problemi di soldi,d'amore,di salute..nulla! ho solo una mancanza di calcio e di magnesio ed un po di anemia.Grazie dottore.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Xanax non e' un trattamento risolutivo.