Utente 168XXX
Salve. E' da molti anni che prendo per il mal di testa cibalgina 2 fast o brufen. Qualche giorno fa, dopo aver preso una cibalgina, ho sentito come per circa 15 minuti, un live formicolio alle labbra (non vi era gonfiore). La mia domanda è: è possibile che sia una reazione allergica anche se non ho mai avuto problemi con questo farmaco che ho preso moltisime volte? Prendo anche oki granulato che non mi ha mai fatto nulla..se fossi allergico alla cibalgina lo sarei anche all'Oki?una reazione allergica dopo tanti anni di uso del farmaco può essere grave (es shock anafilattico)?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile utente
un caso così isolato nel lungo tempo non dimostra un chiaro nesso di causa effetto,probabilmente si è trattata di una semplice parestesia di tipo "aspecifico" limitata al momento
[#2] dopo  
Utente 168XXX

Iscritto dal 2010
La ringrazio

Allora spero non capiti più. se continuasse ne parlerò col medico in caso. Quindi è possibile che anche senza mai avere avuto probelmi di colpo si abbiani reazioni allergiche?Potrebbero essere anche gravi?

Cordiali saluti