Problema a una vertebra

Salve...un paio di giorni fa ho preso una botta su una vertebre della colonna vertebrale....ieri mi sono accorto che toccandola mi faceva male e che sembra divisa in due verticalmente...è normale che sia cosi o è meglio se faccio una visita da un ortopedico....posso stare tranquillo o no? Grazie...rispondetemi vi prego!!!!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Innazitutto stia tranquillo.
La indiretta osservazione del fatto che lei per una "botta" subita un paio di giorni or sono solo oggi inizi a preoccuparsi indice a pensare che non si tratti di nulla di grave.
Tuttavia le limitazione di non poter procedere ad una visita clinica diretta e' per noi notevole cosicche' sono portato a consigliarle che se il dolore persiste invariato o peggio ancora dovesse aumentare e' utile una visita quantomeno dal suo medico di base.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie per la risposta e faro come dice appena mi sara possibile ma cio che mi preocupa non è il dolore ,che era ovvio che si sarebbe presentato a causa del trauma, ma è il fatto che toccando la vertebra appare divisa in 2....perchè?Grazie in anticipo per le vostre risposte!
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Mi sembra molto strano che una vertebra possa apparire divisa in due al tatto.
E' evidente che per esprimermi con precisione dovrei visitarla e cio' non e' possibile.
Il suo medico di base potra' iniziare a dare una spiegazione e questa che ritengo essere una falsa interpretazione.
In caso contrario si rechi da uno specialista ortopedico.
Cordiali saluti