Bolle rosse e pruriginose collo e decoltè

Gentili dottori, ho 27 anni e ho interrotto la pillola dopo 6 anni di assunzione e mi si è presentato uno sfogo di bolle rosse, simili a brufoli, ma non si schiacciano, sul decoltè e sul collo, il dramma è che ovviamente sono antiestetiche e soprattutto mi prudono da morire, ho girato 5 dermatologi diversi e ognuno mi dava una crema differente senza però risolvermi il problema, soltanto utilizzando l'antistaminico aerius ho avuto un giovamento le bolle sono sparite, ma appena finito il ciclo di assunzione sono ricomparse e non c'è verso di mandarle vie, la cosa strana è che soprattutto la sera cominciano a infiammarsi e prudermi violentemente, ho fatto tutte le analisi del sangue con conseguenti ecografie ecc, non mi è stato riscontrato nulla... !!! non so più che fare non voglio riprendere la pillola, se dovesse dipendere da questo... cosa posso fare? sono veramente disperata.
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sarebbe importante fare una diagnosi.
Il fatto che abbia funzionato l'antistamico, il fatto che le chiami "bolle", il fatto che siano molto pruriginose,la sede, etc, orienterebbe verso un fatto veros. allergico, magari dovuto al contatto con qualche allergene.
Le consiglio di farsi seguire dal collega che le ha ispirato più fiducia per arrivare alla risoluzione del problema
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)