Risposta che finora nessuno è riuscito a darmi

Salve avrei bisogno di una risposta che finora nessuno è riuscito a darmi, soffro di dermatite seborroica e ho fatto varie visite per ora inutili. L'unica soluzione effettiva è stata la rasatura a zero dei capelli che nelle dodici ore successive ha portato la totale e ripeto totale scomparsa di qualsiasi tipo di desquamazione, il rasare i capelli può essere considerato una soluzione reale o soltanto apparente? Cioè la patologia passa esternamente ma all'interno della cute continua a danneggiare il follicolo capillare o no, dopo la rasatura intendo?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che il follicolo pilifero in sè non ha gran rapporto con la Dermatite Seborroica, se non perchè contiene lo sbocco della ghiandola sebacea.
Comunque una buona terapia dovrebbe portare al controllo del problema, anche senza la rasatura completa del capillizio.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD