Profilattico e liquido di cowper

Salve Dottori,

volevo chiedere qualcosa circa l uso del preservativo e il liquido di cowper. Spesso capita di leggere risposte su yahoo answer o altri siti del genere, ma se non creo troppo disturbo vorrei il vostro parere. Quando sto per indossare il preservativo e scopro il glande, ce una quantita di liquido di c (ho letto molto su questo, e so che potrebbe contenere sperma, indirettamente), talvolta questo liquido finisce sulla parte esterna del profilattico e sulle mie dita. Quale la miglior cosa per pulire il profilattico da queste tracce? Ogni volta questo problema mi annoia....basta un fazzoletto?basta pulire la parte dove penso che ci sia liquido di c(sul profilattico)? e per le mani........?va bene un fazzoletto ( a volte uso amuchina gel igienizzante mani va bene?)

E per il secondo rapporto? Cioe quando indosso il secondo profilattico e questa volta ce sperma(intendo dire che ce gia stata l'eiaculazione)...eseguo la stessa procedura che faccio per il primo rapporto?

Grazie per le vostre eventuali risposte
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

per il primo rapporto stia sostanzialmente sicuro ed eviti manovre e lavaggi.
per il secondo rapporto le potrei dire la stessa cosa anche se, un semplice lavagggio potrebbe essere sufficiente ad evitare possibili fecondazioni
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org