Cistifellea e prurito alla testa

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, ormai da qualche anno (10 forse?) ho quasi continuamente un prurito poco sopportabile alla testa. Ho avuto diverse diagnosi e fatto diverse cure: dieta senza latte, shampoo particolare, tranquillanti. ultimamente sono stata da un naturopata che mi ha detto che questo prurito è causato dalla cistifellea e quindi mi ha detto una cura per pulite un po' il fegato/cistifellea/bile.
potrebbe dirmi se esiste davvero un collegamento? può altrimenti consigliarmi la specialità più indicata a cui chiedere?
grazie mille
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

il collegamento tra cute del capo e cistifellea c'è anche se mi risulta difficile inquadrare un prurito così localizzato e fastidioso che dura da dieci anni.
Una cura disintossicante per fegato e colecisti le gioverà comunque.
(Nel rispetto della professionalità del Naturopata ricordi che la diagnosi clinica è di esclusiva competenza del Medico).

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com