Domanda sul lasik

salve vorrei sapere se con un intervento con il lasik per una patologia di ipermetropia non dovesse andare a buon fine come risultato visivo si compromettono gli occhi permanentemente?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
E' una bella domanda, diretta!

Direi che in genere, quando proprio il diavolo ci mette la coda, può residuare un lieve difetto di vista che è possibile ritoccare per perfezionare ulterioremente il risultato.

E' comunque importante essere al corrente di tutti gli effetti indesiderati della chirurgia refrattiva. Questi li potrà conoscere chiedendo al Suo oculista il consenso informato che dovrà comunque firmare per potere sottoporsi all'intervento.

Per ulteriori informazioni, La invito comunque a cliccare sul link seguente:
http://www.forumsalute.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=92754

I miei migliori saluti,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
potrebbe dami un consiglio un po piu preciso sulla mia situazione che ora le provo a spiegare, o fatto il lasik 3 anni fa per ipermetropia la correzione che mi e stata fatta e di +5.50 al sx e+6.00 al dx a (piu strati) il problema che o dal intevento e che non vedo piu gli oggetti definiti ma li vedo come se fossero ombregiati tutto intorno il mio medico mi a continuato a dire per tutto questo tempo che la cosa si toglie ,comunque io penso che l'intervento che mi anno fotto non estato eseguito carrettamente e vorrei un parere di qualcuno molto piu professionale perche il mio oculista non si e dimostrato tale.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Per darle delle spiegazioni dettagliate, avrei bisogno dell'osservazione diretta della Suo quadro clinico, meglio se coadiuvato da un esame che si chiama "aberrometria".

Forse, essendosi incrinato il rapporto di fiducia fra Lei ed il Suo oculista, non c'è stata la possibilità di continuare il percorso terapeutico per potere stabilire insieme le scelte da effettuare ed ovviare al fastidioso sintomo che Le permane. Provi a riavvicinarsi al collega che L'ha operata e gli parli con calma di questi disturbi che Le arrecano fastidio.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
LA RINGRAZIO DEL SUO INTERESSAMENTO. PURTROPPO NON E CHE COL MIO OCULISTA SI SONO INCRINATI I RAPPORTI E CHE LUI INSISTE CHE E TUTTO OK PARLA DI MIRACALO IO GLI DICO CHE NON CI VEDO BENE CI VEDEVO MOLTO PIU CON GLI OCCHIALI ORA DI NOTTE IO NON RIESCO A GUIDARE ANCHE SE USO OCCHIALI TANTO CHE AL RINNOVO DELLA PATENTE MI ANNO CONTESTATO LA POSSIBILITA DI GUIDARE E ME LANNO RINNOVATA COME UN FAVORE AL TABBELLONE RIESCO AD ARRIVARE A MALAPENA A 7/10 PERCHE NON VEDO CHIARAMENTE, ANCHE CON UN OCHIALE CON +1.00 NON CAMBIA NIENTE PERCHE NON FACCIO CHE INGRANDIRE LIMMAGINE CHE PERO ESSENDO DISTURBATA COME DEFINIZIONE NON MI AIUTA PER NIENTE ALL'ULTIMA VISATA CHE E AVVENUTA UN PAIO DI MESI FA ADDIRITTURA MI A DEDDO CHE O SOLO 0.50 DI ASTIGMATISMO. MI DICA LEI SE STO BENISSIMO... COME DICE LUI! COMUNQUE SE LEI VUOLE POSSO MANDARLE TRAMITE EMAIL LA CARTELLA CLINICA DEL TIPO DI INTERVENTO FATTO CON LO STAMPATO DELLA SCANSIONE OCULARE DI SUBITO DOPO L'INTRVENTO E DI QUELLA DELL'ULTIMA VISITA QUESTE SONO LE COSE CHE O. LA RINGRAZIO ANCORA.
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Grazie. Mi mandi un email allegando la documentazione che è a Sua disposizione.

Saluti,
Antonio Pascotto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
LE CHIEDO SCUSA MA SUL SITO MI FA MANDARE SOLO IL TESTO MI PUO DARE ?LINDIRIZZO A CUI SPEDIRE L'IMAIL .GRAZIE
[#7]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
apascotto@hotmail.com