Zoloft calvizia finasteride

buon giorno.assumo da ormai diversi mesi lo zooloft per il trattamento di una depressione,in questi ultimi 2 mesi ho notato una forte perdita di capelli,secondo voi puo esser correlata allo zoloft?.Il mio dermatologo pensa che invece sia alopecia androgenetica in una fase agressiva e mi a prescritto propecia 1mg.Volevo sapere se propecia e sicuro e se mi rifare crescere i capelli persi,inoltre ho un po di acne e cute grassa,la finasteride e utile anche per queste consizioni?
gtazie mille
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la risposta è si, sicuramente, anche se, come per tutto nel campo medico, non si può dire quanto risponderanno i suoi follicoli piliferi al blocco della 5 alfa reduttasi operato dalla finasteride: c'è una variabilità estrema da un individuo all'altro, che porta da un lato a fantastiche risposte, dall'altro a risultati sconfortanti: ma l'approccio del collega, stante la sua diagnosi, mi parrebbe più che corretto.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie..dunque da quello che ho capito la finasteride agisce positivamente in un certo qual senso anche sulla seborrea e sull'acne,giusto???
volevo sapere se a Voi risulta che lo zoloft possa dare forte perdita di capelli???il mio dermatologo pensa di no..ma se AVETE ulteriori esperienze a riguardo ve ne sarei grato.
buona serata