La mononucleosi, il mio medico

Gentili medici,
vorrei un parere per il ritiro degli esami del sangue :

VIRUS EPSTEIN BARR VCA IgG 173 (<20=Negativo >20=Positivo)
VIRUS EPSTEIN BARR EBNA IgG 48.4 (<20=Negativo >20=Positivo)
VIRUS EPSTEIN BARR EBV IgM <10 (<20=Negativo >40=Positivo)
CITOMEGALOVIRUS - anticorpi IgG 1.5 (<0.4=Negativo >0.6=Positivo)

Sono una ragazza di 28 anni,e quest' anno ho scoperto di avere l' endometriosi (intervento di laparoscopia) sto prendendo la pillola continuativa e, invece di avermi bloccato il ciclo, in tre mesi ho avuto quattro volte il ciclo mestruale, insieme mi avevano diagnosticato un ipertiroidismo autoimmune, dopo l' intervento ho smesso di prendere tapazole e per ora gli esami vanno bene. Ed ora ho la mononucleosi..non capisco cosa sta succedendo al mio corpo, c' è una correlazione, o il mio corpo è diventato cosi' debole..vorrei sapere cosa ne pensate voi...E per la mononucleosi, il mio medico di famiglia dice che non devo prender nulla, e aspettare che passi da sola..voi cosa mi consigliate?

Spero tanto possiate aiutarmi.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei ad oggi non ha la mononucleosi, perchè le Ig M sono negative, ma l'ha avuta probabilmente non molto lontano nel tempo e conserva gli anticorpi Ig G. Non deve fare nulla, la malattia non è più in atto, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,

ma allora mi chiedo cosa possa essere..ho sempre febbricola, mal di gola e un senso di malessere generale. Il mio medico dice che potrebbe essere un problema ormonale, ma gli esami per l' endometriosi per ora vanno bene, ho letto gli ultimi risultati all' endocrinologo e dice che secondo lui il problema non deriva dalla tiroide..Quindi o è la pillola continuativa che mi sta dando qualche disturbo, o è possibile che sono i residui della mononucleosi?

Mi spiace disturbarla ancora, ma non mi piace l' idea di aver qualcosa che non va, e non saper cosa..

Grazie ancora, grazie grazie.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbero essere postumi della mononucleosi, che può avere una convalescenza un poco lunga, ma non vedo altri particolari problemi
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, le auguro una buona giornata!