Surrene

Chiedo lumi in merito ad una ecografia effettuata da mia madre (71 anni operata di mastectomia nel 90 per un tumore maligno). Referto ecografia: Fegato nella norma per morfovolumetria, ad ecostruttura iperriflettente come per steatosi, indenne da difetti focali. Microlitiasi della colecisti. Vb non dilatate. Pancreas e milza come di norma. Aorta addominale come di norma. Permane immodificata la formazione cistica (3cm) gia' segnalata in sede mesorenale a dx; non evidenti dilatazioni calico-pieliche bilateralmente. Disomogeneita' ecostrutturale ipoecogena in loggia surrenalica dx. Evidenzio che dall'operazione non ha avuto piu' problemi ed esegue periodici controlli e scintigrafie. Necessita di ulteriori indagini? Ci dobbiamo preoccupare?
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
cAro signore per il momento non mi sembra il caso di preoccuparsi, tuttavia questa formazione "cistica" a livello mesorenale e la strana situazione segnalata dall'ecografista a carico della loggia surrenalica meritano attenzione. Invito a fare eseguire alla signora un esame TC toraco-addominale con e senza mezzo di contrasto e successivamente prendere contatti con un urologo della vostra zona di residenza per inquadrare opportunamente la condizione della signora.
COrdiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo