Fitte dolore al petto lato sx

salve
ho 28 anni e ho sempre dolori, fitte al petto lato sinistro. Più di un anno fa ho fatto un ecocardiogramma e un ecg e ho fatto una visita da un cardiologo il quale mi ha detto che era tutto ok! ultimamente le fitte sn aumentate ho notato che quando vado in bagno, premesso che soffro di stitichezza, sforzandomi mi aumnta il dolore al petto lato sinistro sotto il seno....e si estende anche verso lo stomaco...lo sterno! può essere il cuore?? spero nn sia nulla di grave....grazie mille per l'aiuto!!!
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile Signora,
la Sua età, il risultato degli esami cardiologici già eseguiti e le caratteristiche atipiche del Suo dolore toracico rendono estremamente improbabile una causa cardiologica per il sintomo stesso, che appare invece imputabile a contratture muscolari dolorose.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo