Testicolo retrattile

Salve.
ho 42 anni i miei testicoli non sono uguali,in poche parole il testicolo destro è
più piccolo ed è molto vicino all'inguine.
Il problema è che da un pò di mesi sento un dolore proprio in quel punto,spesso quando sono seduto.
Vorrei un vostro parere.
Grazie della Vostra cortesia.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' frequente il riscontro di diseguaglianza tra il volume dei testicoli ma,in assenza di dati anamnestici (discesa ritardata nello scroto,traumi,infezioni etc.) e,principalmente,non potendo osservare di persona,e' problematico soddisfare la Sua domanda.Ha figli?E',o e' stato,obeso?Ha mai eseguito uno spermiogramma,un'ecografia dello scroto?
E'stato operato di ernia inguinale?Consulti un andrologo e,se ritiene,ci aggiorni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

nel ribadirle quanto detto dal dottor Izzo diventa importante capire perchè il suo testicolo destro non sia disceso completamente nella sacca scrotale, perchè non si sia sviluppato volumetricamente, perchè le possa determionare sensazioni dolorose.....Tutti elementi verificabili solo con una visita specialistica diretta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org