Post operazione k-vescica

Gentili Dottori, sono passati all'incirca 10 gg da quando mio padre è stato operato (30 luglio)... ho parlato con il Primario che lo ha operato e mi ha detto che ha asportato il polipetto tutto insieme anche scavando a fondo, che era di una grandezza intermedia e che secondo lui poteva essere di natura meno grave, cioè "superficiale", ma che comunque bisogna aspettare l'esame istologico per il responso sicuro.
Volevo sapere se è normale che ha perso per molti giorni tantissimo sangue, perchè gli è stato detto che hanno dovuto "creare lo spazio per fare passare la sonda all'interno" solo negli ultimi giorni va un pò meglio perchè l'emoraggia non è più continua ma va a tratti.
Vi volevo chiedere poi cosa ne pensate della tecnologia SYNERGO, e se conoscete centri più vicini del Gavazzeni di Bergamo considerando che sono della povincia di Lecce.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Può essere normale,quando si esegue una resezione endoscopica di una neoplasia vescicale l'emostasi è garantita dalla coagulazione del bisturi elettrico.
Riguardo al synergo il gold standard della terapia delle neoplasie vescicali superficiali rimane la RTUB.
Rimango in attesa dell'es istologico,probabuilmente suo padre dovrà solo eseguire controlli endoscopici cadenzati e non avrà più problemi.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
concordo con il colega Mallus

Dr. D. Battaglia

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Pienamente d'accordo col dott Mallus.
Fondamentale prendere visione della risposta istologica per fare successivamente ogni tipo di considerazione inerente il proseguio della terapia.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com