Mal di stomaco da tre giorni

Salve vorrei una informazione un mio amico di 30 anni circa, costituzione perfetta , è sempre stato bene mai avuto dolori di stomaco o altro.
Ora è da tre giorni che dice di avere mal di stomaco di continuo, se mangia o se non mangia tanto che questa notte è rimasto sveglio ....ora è anche abbastanza preoccupato io gli ho dato per questa sera una bustina di Geffer prima di cena poi una tisana per lo stomaco e gli ho detto di prendere un cucchiaio di Maloox prima di andare a letto .... non sono un medico ma visto che mi dice di aver bruciore e avendo avuto io in passato reflusso e gastrite nervosa gli ho detto questo ....potrebbe avere qualcosa di grave ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Già è difficile intarpretare un disturbo così aspecifico
(tante possono essere le cause) a distanza senza una visita, e Lei addirittura ci fa una richiesta "interpretando" quando lamenta l'amico ?

Non è più semplice, corretto e più sicuro che il suo amico
si rivolga al suo curante invece di provare a sperimentare le sue tisane e prescrizioni ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com