Risultato oculista

salve,volevo chiedere un informazione..ho fatto la visita dall'oculista ed è risultato questo:
occhio destro: sf:-0.50 cil:-0.50 asse:180
occhio sinistro: sf:-0.75 cil:-0.50 asse:180

volevo sapere,di quante diotrie sono sotto rispettivamente nell'occhio destro e di quelle che sono sotto nell'occhio sinistro?che lente negativa serve nell'occhio destro e quale nell'occhio sinistro?
potrei mettere al posto degli occhiali le lenti a contatto?

la ringrazio molto per la risposta :)
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, lei ha 0,50 diottrie di miopia e 0,50 diottrie di astigmatismo miopico nell'occhio destro (totale diottrie : -1. nel sinistro il difetto totale è -1,25 (0,75 miopia e 0,50 astigmatimo).
Può alternare le lenti a contatto a gli occhiali, ma è sconsigliabile usare solo lenti a contatto.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto.. volevo chiederle ma come ha fatto a fare il calcolo delle diotrie che mi mancano?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
la somma algebrica di miopia+astigmatsmo, semplice.