Fibroadenomi e mastoplastica addittiva

salve, sono una ragazza di 25 anni e da anni ho dei fibroadenomi al seno che controllo ogni anno. il medico mi ha detto che volendo posso anche toglierli(ho un seno molto piccolo e cominciano a vedersi) ma che molto probabilmente si riformeranno. mi ha dunque consigliato anche una mastoplastica addittiva(cosa che io vorrei fare da tempo) dicendo che in questo modo anche i fibroadenomi avranno più difficoltà a riformarsi. è così? con la mastoplastica addittiva i fibroadenomi non si riformeranno, o comunque si riformeranno più lentamente? grazie
[#1]
Dr. Pasqualino Borsellino Chirurgo toracico, Senologo, Colonproctologo 10
Gentile Utente
Che i fibroadenomi vanno aumentanto e si vedono sul profilo cutaneo in un seno piccolo sono d'accordo a toglierli.
Che si riformeranno non è detto!!
Ma che non si riformeranno o che avranno più difficoltà a riformarsi con la mastoplastica additiva non vi è nessuna correlazione.
Forse il collega vuole indurla a fare la Mastoplastica.
Cordiali Saluti

Dr. Pasqualino Borsellino
Chirurgo Senologo specialista in Chirurgia Toracica

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 709 14
Buonasera cara utente,

non c'è nessuna correlazione tra fibroadenoma e presenza di protesi.
Anche in presenza delle protesi la ghiamdola mammaria subisce tutte le stimolazioni ormonali.

Può informazioni su i fibroadenomi cliccando

www.senologia.eu/fibroadenoma.htm

Cordiali saluti Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ho parole !

>>>probabilmente si riformeranno.>>
Il suo fa il medico o il veggente ?

>>mi ha dunque consigliato anche una mastoplastica addittiva(cosa che io vorrei fare da tempo) dicendo che in questo modo anche i fibroadenomi avranno più difficoltà a riformarsi. è così?<<<

Questa poi è una delle più grandi bufale che abbia mai letto ! (^___^) in oltre 30 anni di pratica senologica.

Aspetti che i fibrodenomi si "stabilizzino" nella crescita
e poi li faccia asportare nel corso della mastoplastica
>>cosa che io vorrei fare da tempo>>>

Non le resta che trarne le conclusioni e mi scusi per la franchezza.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 709 14
Buongiorno cara utente,

stia tranquilla e se vuole sottoporsi a mastoplastica additiva approfitti a farseli asportare .

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu