Dolore toracico sinistro ,braccio , mandibola

Sono un ragazzo di 21 anni peso 88 kg alto 1.90 non fumo e faccio poco sport.
Da qualche anno soffro di un dolore toracico che si manifesta per alcuni 3-4-5 giorni poi scompare e a distanza di una settimana ritorna.
Il dolore si manifesta nella parte sinistra , si irradia al braccio alla faccia e anche al cuoio capelluto sempre dal lato sinistro.
é un dolore non facilmente individuabile , come un formicoliio..
Inoltre o la spalla sinistra che facendo certi movimenti scricchiola .
Di recente o fatto un operazione di rimozione calcolo renale , prima dell'operazione mi hanno fatto l'elettrocadiogramma ma non mi hanno detto nulla e nemmeno dopo l'operazione

Sono comunque abbastanza preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.1k 3.6k 3
Il dolore non pare di pertinenza cardiologica, ne' come tipo ne' irradiazione. DAto che ha problemi articolari alla spalla e' verosimile che sia di pertinenza muscolo scheletrica. Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno il dolore si è ripresentato dopo cena, forte da togliermi il respiro , si iradiato al braccio fino alla ,mano e alla faccia e questa mattina sento ancora una specie di bruciore anche nella schiena.
Il dolore aumenta con l'inpirazione poi diminuisce, ho molta paura .....

Nell'arco di 6 mesi ho fatto circa 4 ecg , per diversi motivi(intervento di varicocele visita per licenza di automobilismo ecc), ma tutti mi hanno detto che era tutto a posto)

Grazie per l'attenzione saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.1k 3.6k 3
confermo che il dolore pare di origine muscolo-scheletrica
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve a distanza di di due anni continuo ad avere gli stessi dolori , e non mi sono ancora psaati ...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.1k 3.6k 3
Il fatto che questi dolori durino da due anni è una ulteriore conferma che non siano di pertinenza cardiologica.
Come le ho già scritto parrebbero di origine osteo muscolare.
Arrivederci
Cecchini