I sintomi sono quelli che avevo 2 mesi fa quando mi hanno detto che avevo un'infezione alle vie

Buongiorno, mi sono arrivati sabato gli esiti degli esami delle urine. I sintomi sono quelli che avevo 2 mesi fa quando mi hanno detto che avevo un’infezione alle vie urinarie (iniziata con nel mese di maggio pielonefrite).
Carica batterica: 1.000.000 UFC/ml
Microrganismi #1: Escherichia coli (esccol)
pH: 5.0 L
Emoglobina libera: 0.03 H
Leucociti (esterasi): 25 H
Numerosi batteri, tracce di muco e rari leucociti
L’altra volta ho fatto una cura con l’antibiotico Bectrim 2 compresse al di x 7 giorni. Ma come al solito mi è tornata la candida. Come posso fare per evitare la comparsa della candida ed evitare delle ricadute con queste infezioni? Grazie per il vostro aiuto
[#1]
dopo
Utente
L'antibiotico prescritto oggi è Augmentin 1 grammo (1 cpx 3 volte al di x 7 giorni)
[#2]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La terapia antibiotica và sempre fatta in base all'antibiogramma, anche perchè gli enterobatteri, che sono la causa principale d'infezione delle vie urinarie sono avezzi a proporre resistenze antibiotiche. Se il farmaco prescritto è utile sul germe in questione và bene, avendo questo escrezione totalmente renale. Per quanto riguarda le infezioni frequenti, conviene eseguire un'ecografia e visita dall'urologo per valutare eventuali problemi urodinamici che possano dare adito a reinfezione. Se non vi sono cause anatomicofunzionali vi sono alcune strategie di terapia per tenere bassa la carica batterica, come l'uso di Cotrimossazolo due cp una volta a settimana. Riguardo la Candida è scontato che si ripresenti sotto terapia antibiotica, può usare ovuli antifungini o unatantum (una sola compressa a principio della terapia)Diflucan 200 mg.
Marcello Masala MD
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio, oggi comincio gli antibiotici prescritti e prenderò anche una compressa di Diflucan 200 mg. la ringrazio per i consigli
[#4]
dopo
Utente
Avrei bisogno di un'informazione visto che prendo l’antibiotico Augmentin, giovedì inizio il primo ciclo con la pillola Minesse (mi è stata appena sostituita dal ginecologo). Sul bugiardino non viene menzionato nulla per quanto riguarda l’interazione dei due farmaci. Sono coperta oppure devo prendere altre precauzione. Grazie!!!
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Si consideri scoperta dal punto di vista contraccettivo.
Marcelo Masala MD
[#6]
dopo
Utente
grazie!