Antibiotici acne

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 24 anni e soffro di acne da quando ne avevo 14.

La cura che mi ha dato il dermatologo è stata:
tetralysal 300 1 c al mattino
eritromicina crema la sera
nadixa crema da mettere quando i brufoli avranno cominciato a "sfiammarsi"

Ora la mia domanda è la seguente: è stato corretto non inserire un antisettico topico tipo benzilperossido, che avrebbe evitato l'eventuale comparsa di resistenza? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente il piano terapeutico sarà stato fatto sulla base della sua obiettività , ed evidentemente non prevedeva quel prodotto, a favore di altri. Tra l'altro l'acne è una patologia multifattoriale che prevede terapie altamente personalizzate.
Non è scritto da nessuna parte che vi sia un obbligo di prescrivere il benzoilperossido; suppongo che sia lecito pensare che il suo dermatologo sappia ciò che fa.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)