Una corsa o molto dolore al petto nel respirare affannato o fatto tre anni fa l'olter cardiaco

ciao sono un ragazzo di 25 anni e soffro di ipertensione e reflusso gastro che curo con lobivon mezza compressa e lucen 40 il reflusso senza miglioramenti la pressione sui 140 90.a volte o dolore al cuore quando respiro si potrebbe trattare di angina di pectoris.se faccio una corsa o molto dolore al petto nel respirare affannato o fatto tre anni fa l'olter cardiaco di 24 ore ma e risultato solo blocco di branca destra incompleto cosa puo essere grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh se così giovane ha problemi di ipertensione deve curarsi ben sin da ora. Il Lobivon può andare bene se la PA fosse inferiore a 130/80 mmHg, in caso contrario la terapia va integrata. Esegua anche un ecocolordoppler cardiaco e son certo che avrà già fatto tutti gli esami ematochimici e renali per l inquadramento della ipertensione. Mangi con poco sale, quasi sciocco. Cammini almeno un ora al giorno, ed ovviamente stia lontano dal fumo. Cordialità.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
si o fatto tutti gli esami in dai hospital al policlinico di bari 3 anni fa.quando prendevo la compressa intera era sui 130 80 ma avevo 45 50 battiti al minuto e sono passato a meta e o sui 60 70 battiti ma la pressione e sui 140 90.questa pressione mi puo danneggiare nel tempo.fumo ogni tanto qualche canna o tolto il vizio di sigaretta da 1 anno.ma vorrei fumare poche sigarette al giorno mi danneggerebbe.questi farmaci possono fare male alla mia eta