Battiti accelerati e mal di testa

salve, sono una ragazza di 19 anni e da qualche mese mi sono accorta che ho dei battiti accelerati del cuore, circa 74 al minuto da ferma senza aver fatto affaticamento e in quelche momento mi sento come dei battiti più forti al cuore, non un vero e proprio dolore ma come se il cuore battesse più forte.
in oltre mi sono accorta che sempre da qualunque tempo mi sento la testa pesante specialmente nella parte posteriore e a volte un senso di disorientamento o difficoltà di concentrazione.
ora mi chiedo se le due problematiche possono essere collegate; se il mal di testa dipenda dal cuore che pompa più sangue e più velocemente.
sono abbastanza preoccupata e sarei contenta nel ricevere una vostra risposta.
in caso vorrei sapere quali esami mi consigliate di effettuare.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La sua frequenza e nei limiti della norma. Se facesse abuso di caffè the o peggio ancora fumasse, ovviamente ave trovato l origine dei suoi sintomi. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso