Sperma...

...ho 28 anni ed e da poco che mi sono accorto non proprio io,una mia amica che la quantitta del mio sperma e poca.Le faccio presente che con lei ho avuto dai tre a quattro rapporti giornalieri,per un periodo piu o meno di quindici giorni....ma non e questo il problema almeno credo,anche perche in periodo di astinenza(astinenza per dire fallo due o tre volte in una settimana) non e che cambia molto,per lo piu eiaculazione avviene quasi sempre senza schizzo!Ho naotato pero che lo sperma e di colore molto bianco, e quanto fuoriesce a un effetto elastico.Gentili dottori vi chiedo se tutto cio e un problema al fine di concepire un figlio,o e soloa un preoccupazione nata a causa della mia amica.MA in genere quanto è la quantita di sperma che un uomo dovrebbe produrre in un rapporto giornaliero?E poi il famoso schizzo deve avvenire per forza?......distinti saluti.
[#1]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 259
il suo non è affatto un problema una minor produzione di sperma a seguito di numerosi rapporti in un breve periodo di tempo è la norma.
se in futuro non dovesse riuscire ad avere dei figli oltre allo studio della partner converrà fare una visita urologica con spermiogramma

Dr. D. Battaglia

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta,almeno un po mi sono rassicurato!vorrei pero almeno sapere in genere in un rapporto giornaliero quanto è la quantita di sperma in genere prodotta ?????o se in genere diciamo quantità non e legata ad un fattore di qualità!!qualità nel modo di dire che esso e molto denso.Un enorme saluto e grazie ancora.
[#3]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 259
2-5 ml ma dipende dalla frequenza dei rapporti nei giorni precedenti, la qualità del suo sperma si valuta con lo spermiogramma
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore la ringarzio nuovamente,e solo che ha volte nelle discussioni tra noi ragazzi c'è sempre qualcuno che con la bocca esagera vantandosi un po troppo.....!!!!Un mio amico ad esempio dice che ne puo riempire una tazza di caffe e con schizzi superiori ad 1 metro!!!!secondo me cosa impossibile!!!!Distinti saluti e grazie ancora.
[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Concordo pienamente con quanto le ha scritto il dottore Battaglia.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il Suo amico esagera con la bocca,non esageri dedicando eccessiva attenzione alle modalità con cui fuoriesce il Suo sperma...Le faccio rilevare che ha un'età in cui tutte le funzioni dell'organismo vanno valutate sulla continuità e meno sulla occasionalità.Con il passare degli anni,e con laconvivenza,sia la forza di emissione (lo schizzo) che il volume possono FISIOLOGICAMENTE essere meno esuberanti...
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore,io la avevo pensato che il mio amico potesse esagerare, ma quanto si mettono due persone assieme sia lui che la mia amica poi il dubbio inizia a farsi sentire.Posso solo aggiungere una cosa ,che nei miei due rapporti giornalieri supero i 3ml per rapporto quindi siamo nella norma almeno credo!Per quanto invece riguarda la forza di emissione,io la sto proprio messo male.Questo problema potrebbe essere legato secondo vai ad un fattore di lunghezza del pene,di densità o di eccitazione?????????Tanti saluti.
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se continua così andrà sempre più in confusione finendo preda di qualche millantatore,sia esso amico o medico...
Si tranquillizzi (almeno per un pò).
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,diciamo che io sono abbastanza calmo,la ringario tantissimo per l'aiuto offerto.....e solo che volevo un po di spiegazione in piu nelle domande poste a lei nell'ultima email.La ringario tantissimo e distinti saluti.