Attività fisica con valvola bicuspide

Buongiorno sono Mary cinquantenne. Da poco ho saputo di avere la valvola del cuore bicuspide con stenosi lieve. Ho sempre praticato attività fisica ma ultimamente se seguo un corso aerobico o pesi troppo pesanti per tutta la giornata ho una specie di malessere (nausea, leggero mal di testa, vertigini). Devo pensare che alla mia età non mi posso più permettere di praticare certi corsi o è tutta colpa della valvola tricuspide? Grazie per la Sua risposta e La saluto cordialmente Mary
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L aorta bicuspide non CEA assolutamente i sintomi che lei ha segnalato. L unica raccomandazione è una profilassi antiendocarditica in caso di interventi odontoiatrici, ginecologici o coloscopie. Tutto li. Fino all avvento degli ecografi , da vent anni a questa parte milioni di persone hanno vissuto normalmente senza sapere di avere un aorta bicuspide. Lei conduca la vita di sempre, non c e motivo che lei non la faccia. Buona serata. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso