Gay soffro da molti anni oltre 10 di impotenza

buongiorno
ho 43 anni buon fisico atletico ,gay soffro da molti anni oltre 10 di impotenza.
ho svolto visite andrologiche in al, pv, bo ,ecodopler penieni dinamici, esami del sangue ,ormonali: tutto in piena regola ,tutto normale
diagnosi:lei non ha niente
sono stato dallo psicologo, nessun risultato.
ho sofferto di depressione i farmaci antidepressivi influivono ancora peggio, e quasi non eiaculavo più.
quando inizio un rapporto sessuale mi sento con molta voglia ,ma come bloccato, non ho nessuna erezione e sento il mio pene come se fosse "congelato" fermo, nessuna reazione muscolare nemmeno con la masturbazione, anzi il muscolo è rigido e mi duole anche un poco.
cosa posso prendere per sciogliere questa tensione muscolare
o comunque cosa sia
in attesa di una vostra gentile risposta
grazie per la cortese attenzione e disponibilità
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

non mi è chiara una cosa. Se non c'è erezione in che senso il pene è rigido (credo che "muscolo" si riferisse al pene, anche se non è un tessuto muscolare).
In che senso i medici le hanno detto "non ha niente". Le avranno detto impotenza psicogena, altrimenti perché lo psicologo ? Le hanno prescritto farmaci per la disfunzione erettile ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buonasera nel senso che non ho erezione, fermo.
anche usando il cialis 20 mg i risultati sono insufficenti
non so mi succede un qualcosa dentro allo stomaco mi irrigidisco
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se gli esami fisici hanno escluso patologie di rilievo, è possibile che il suo disagio sia condizionato da una componente psicologica. Per tale problema può rivolgersi ad uno specialista in psichiatria che abbia particolari competenze nell'ambito della sessuologia, e verificare le possibilità di intervento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

questo problema è stato considerato isolato oppure è stata fatta una diagnosi di un disturbo (per esempio) d'ansia, all'interno di cui si verifica questo problema di erezione, oppure non è stato al momento definito niente, solo che genericamente la cosa non sia imputabile ad altre cause note.

E' indicato comunque verificare l'esistenza di un disturbo d'ansia, che potrebbe generare condizioni tali da interferire con i meccanismi dell'eccitamento e dell'erezione.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie a tutti per la vostra attenzione, grazie e ancora mille grazie
si parlandono con lo psicologo ha riscontrato un' ansia da prestazione, cosa che io non riconosco o almeno non so di averla, se fosse così sto facendo da qualche giorno una cura di fiori di bach, non voglio essere scettico ma potete consigliarmi un prodotto, farmaco, per questa ansia che io inconsciamente non riconosco
vi abbraccio tutti quanti
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non possiamo consigliare farmaci. deve rivolgersi ad uno specialista per un eventuale supporto farmacologico.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

eviterei rimedi fai-da-te senza criterio o indicazione.
Qui non è possibile indicare prodotti da assumere.

Lei fa uso di qualche sostanza, alcol incluso ?
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
no non fumo e bevo alcolici ne vino a pasto
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,