Invalidità lavorativa per incidente

salve.il mio fidanzato 6 anni fa ha avuto un incidente.in quel periodo faceva l'elettricista senza essere assunto.adesso lavora a contratti con una ditta sempre come elettricista.il CTU un mese fa gli ha dato il 15% di invalidità lavorativa.adesso volevo sapere se il Giudice gli farà risarcire questo 15% visto che all'epoca non era assunto.grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

Si tratta di un infortunio avvenuto sul lavoro?
Se sì, il Giudice riconoscerà al suo fidanzato il risarcimento solo nel caso che riconoscesse che la responsabilità dell'incidente sia della ditta, a prescindere dal fatto che il suo fidanzato fosse o no regolarmente assunto.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
salve.il danno del mio fidanzato è stato causato da un incidente stradale.sarà riconosciuta questa invalidità lavorativa specifica senza essere assunti o in cassa integrazione?grazie
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
non le ho già risposto?
se vi è responsabilità della ditta, sicuramente il danno biologico
e se i postumi influiscono sulla capacità lavorativa, anche questa