Un numero eccessivamente alto

Buongiorno,
so che è possibile eseguire un trattamento di chirurgia refrattiva laser sia su una cornea normale sia su una cornea trapiantata, ma mentre su una normale di solito lo si esegue per eliminare gli occhiali, su una trapiantatadi solito lo si esegue per regolarizzare la cornea ottenendo così un difetto visivo basso e regolare, facilmente correggibile con occhiali o lenti morbide.
Io vorrei chiedere comunque se anche dopo un trapianto di cornea non ci fosse un numero eccessivamente alto di diottrie di astigmatismo e/o miopia si potrebbe anche in questo caso eseguire un trattamento laser per eliminare gli occhiali.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Generalmente è possibile intervenire anche per correggere difetti refrattivi lievi. Di volta in volta, però, occorre valutare se vale la pena o meno intervenire.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto dottore per la sua risposta.
Credo che comunque se ci fosse una forte motivazione da parte del paziente e la cornea fosse in buona salute non dovrebbero esserci grossi problemi e si potrebbe anche tentare.... Non è così?

Ringrazio ancora e le auguro buon fine settimana
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, credo che sia proprio questa la maniera corretta di agire.

Grazie a Lei!