Inoltre,ho provato a fare esami ormonali che risultano perfetti e prendo la pillola da molti anni

Salve, ho 21 anni e da 2 anni soffro di un problema sul mento, il quale, si riempie di brufoli molto grandi sotto pelle; Questi si presentano arrossati, mi creano prurito e durano per parecchio tempo lasciandomi dei segni rossi evidenti.
Mi hanno prescritto dermomycin crema e anche l'antibiotico bassado per 4 settimane ma il mio corpo l'ha rigettato dopo una. Mi hanno anche prososto di fare una cura ormonale, ma non mi piace molto come idea.
Inoltre,Ho provato a fare esami ormonali che risultano perfetti e prendo la pillola da molti anni per un problema alle ovaie.
Può darmi qualche consiglio?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
anche se verosimilmente la sua localizzazione suggerisce di fare attenzione al lato "ormonale", le consiglierei di parlarne con il suo dermatologo.
Non tutte le "pillole" vanno bene, ed è il caso di verificare se è utile una azione antiandrogena specifica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la celere risposta.
Si,infatti la maggior parte dei medici che mi ha visto mi parlava di problemi ormonali, per questo ho fatto gli esami ormonali che sono risultati perfetti.
Quindi presumo sia proprio un problema della mia pelle.
Prendo la pillola yasmin, e per il problema che ho va bene;per il fattore pelle non so.
La mia ginecologa mi ha proposto di cambiarla per sei mesi,giusto per pulire la pelle, e prendere la pillola diana, ma ho paura che,ritornando poi alla yasmin, il problema mi ri ripresenti.
Cosa intende per azione antiandrogena?una cura ormonale?
Per caso lei potrebbe indicarmi un valido dermatologo nei pressi di milano?

La ringrazio nuovamente
Cordiali saluti!
[#3]
dopo
Utente
Ho sbagliatao a scrivere la pillola che prendo...non è la yasmin, ma la yasminelle!
La yasmin l'ho presa per 2 anni, in effetti non avevo questo problema di brufoli enormi, solo che per me era troppo forte: aveva preso 8 chili e avevo ritenzione idrica persino sulle braccia.
Scusi per questa aggiunta.

Cordiali saluti!