Pillola e diarrea dopo 5 minuti

Buon giorno , desideravo alcuni chiarimenti circa episodi di diarrea. Questa mattina ( 3° giorno del blister ) la mia ragazza ha assunto normalmente la pillola, ma il tempo di vestirsi e dovuta andare in bagno ed ha avuto feci molli.
Quello che mi chiedo è : la pillola è da considerarsi non assunta oppure non aveva avuto nemmeno il tempo di entrare nell'organismo??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando si parla di diarrea si intende la presenza di feci liquide,e ciò deve avvenire entro le quattro ore dall'assunzione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se riapro la discussione distanza di giorni, ma la ragazza da qualche giorno ha un senso di nodo alla gola tipo bloccata con conseguente senso di nausea...a cosa è dovuto?...Quindi uno stato " cremoso " delle feci non è liquido giusto ? e una pillola può mai essere nello stomaco ed essere espulsa se la prendi e vai in bagno dopo 5 minuti ? cioè non ci vuole un suo tempo per scendere ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rientrerebbe nel VOMITO e non nell'episodio diarroico!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore , infatti ritenevo dovesse passare almeno un pò di tempo per arrivare nell'intestino. Quindi posso escludere il mancato assorbimento ?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO!
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille ancora dottore
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora una volta , ma la mia ragazza alla 19° pillola ha cominciato ad avere perdite biancastre che sono poi diventate rossastre e poi marroncine. Oggi è il primo giorno di pausa , quindi sono 4 giorni che le capitano , volevo chiederle a cosa fossero dovute tali perdite e se c'era da preoccuparsi...la ringrazio, spero possa rispondermi prima possibile.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha assunto farmaci?
Ricordatemi che pillola assume?
[#9]
dopo
Utente
La pillola che assume è Fedra , e non ha assunto alcun farmaco...cosa può essere ?
[#10]
dopo
Utente
ho letto che sono possibili queste perdite quando si assume la pillola...è vero? sono un pò preoccupato..
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si chiama "SPOTTING" che se perdura dovrebbe cambiare tipo di progestinico della pillola.
[#12]
dopo
Utente
Quindi dal punto di vista contraccettivo non devo preoccuparmi ho capito bene ? tali perdite non sono sinonimo di possibili gravidanze, corretto? la ringrazio vivamente..
[#13]
dopo
Utente
che poi queste perdite sono delle macchie più che altro , e non le era mai successo da un anno che la assume di averle..