Screpolature sul pene

Salve,
Sono un ragazzo di 30 anni, da un paio di settimane osservo la presenza di screpolature sul glande e alcune striature verticali con la presenza di pelle morta che vien via asportandola, di secchezza e di gonfiore sulla pelle esterna al glande. Tempo fa avevo accusato lo stesso sintomo che era poi scomparso da solo, poi è ricomparso da poco. Premetto che non ho rapposrti sessuali frequenti visto che la mia ragazza è rimansta giù. Vorrei sapere se può dipendere da un pò di strees nervoso , visto un periodo un pò frenetico, da situazioni ambientali diverse visto che da poco mi sono trasferito a Milano e ho girato molto per alberghi causa lavoro. Vorrei avere delle rassicurazioni in merito e qualche consiglio.
Vi ringrazio anticipatamente e Vi porgo cordiali saluti

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
questi sintomi , piuttosto aspecifici, potrebbero essere correlabili a patologie infiammatorie , a tipo balanitico, e possono riconoscere diverse cause , tra cui in primis fattori irritativi o allergici. Non si possono escludere altre cause, meno probabili,tra cui anche quelle da agenti biotici (es. micosi); necessita, stante anche la recidività del quadro , di visita per la puntualizzazione diagnostica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
ma saprebbe indicarmi un medico in zona Milano o anche Napoli?
Grazie