Stress spaventi o attacchi di panico danneggiano il cuore?

salve sono un ragazzo di 25 anni ho fatto ad aprile l'elettrocardiogramma sia sotto sforzo che normale....soffro di attacchi d'ansia.
faccio sport 5 volte alla settimana.
volevo chiedere se uno spavento improvvisio o un'eccitazione molto forte può avere conseguenze negative sul cuore o sul corpo in generale
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in un individuo perfettamente sano, uno spavento o uno stato di ipereccitazione non è causa di particoleri disturbi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

accanto alle informazioni del Collega, vorrei precisare che soffrire di attacchi di ansia è una condizione clinica che deve essere trattata.
Ha fatto bene a fare l'ECG, ma Le suggerisco anche di affidarsi ad uno psicologo/psicoterapeuta per poter gestire sempre meglio la sua ansia e superare queste crisi.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Utente
si infatti sto facendo sedute da uno psicoterapeuta prima una volta alla sett ora una volta ogni 40 giorni dato che sono quasi guarito secondo lui anche se qualche volta tornano leggeri disturbi
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
In bocca al lupo per il Suo percorso!