Unghia: colore verdastro: infezione?

La superficie dell'unghia vicina alla pelle del dito medio ha assunto un colore verdastro. Non so cosa sia veramente, anche perché non mi fa male premendolo. D'altronde sembra che si stacchi da un momento all'altro dal dito. Si scorge poi uno strato bianco sotto, non è che forse sta nascendo una nuova unghia intanto?
Se è un infezione, potrei risolvere la cosa da solo?
Aspetto una Vostra considerazione.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
potrebbe trattarsi verosimilmente di una micosi ovvero un'infezione fungina molto comune a carico dell'apparato ungueale. Onde evitare il propagarsi di tale infezione ad altre unghie della mano è consigliabile rivolgersi ad uno specialista, per effettuare un eventuale esame colturale ed intraprendere opportuna terapia topica o sistemica sotto controllo medico.Le sconsiglio caldamente terapie fai da te più dannose che utili.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri