Dolore petto/schiena

Buongiorno
voglio riassumere brevemente i motivi che mi hanno spinto a questo consulto.
Circa 2 mesi fa, per sospetta sindrome da reflusso gastroesofageo, mi sono sottoposto ad esami del sangue (tutti perfetti) e radiografie in proiezione frontale e laterale, che non hanno evidenziato nulla, tantomeno ai polmoni, nonostante sia fumatore. Dal referto si legge che non si riscontrano "macchie" o zone di infiammazione.

Dopo circa 2 settimane ho iniziato ad avvertire dei dolori, specie durante la deglutizione, all ascella destra. Mi sono sottoposto a una ecografia del cavo ascellare che non ha fortunatamente evidenziato nulla di sospetto, tutto nella norma insomma.
Quindi mi sono anche sottoposto ad analisi del sangue comprendenti Ves, emocromo completo ed esami di funzionalità epatica.
Tutto perfetto, assolutamente nella norma.
Ora mi ritrovo con un dolore abbastanza forte localizzato in mezzo alle scapole, che non aumenta con la respirazione ma soprattutto con i movimenti, specie quelli torsionali del busto.
Non ho febbre, non ho tosse, non ho subito perdite di peso anzi ultimamente sono ingrassato un po'. Il dolore si presenta anche adesso mentre vi scrivo e mi accompagna in molti movimenti, migliora sotto la doccia o in posizione eretta.
Vorrei sapere, dal momento che sono abbastanza ipocondriaco e temo sempre qualcosa di grave, se questi dolori possono essere sintomi di qualcosa di brutto, ed eventualmente se potrebbe essere utile ripetere le radiografie al torace, anche se il mio medico mi ha un po' rassicurato dicendo che in due mesi un quadro clinico pressochè perfetto difficilmente può peggiorare in modo grave.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se non sono stato poi così riassuntivo.

E.C.
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Senza visitarla, qui sul sito, è sempre un enigma. Comunque, poiché io, come anestesista, pratico la terapia antalgica, la posso tranquillizzare. Quei sintomi che lei ha sono quasi sicuramente dovuti ad una artrosi della colonna dorsale dalla quale partono tutte le fibre nervose che arrivano alle costole, alle scapole, sotto le ascelle ecc... Si faccia l'autodiagnosi, applichi un cerotto antidolorifico proprio in mezzo alle 2 scapole, non su di esse, direttamente sulla colonna, se passa il dolore ha fatto diagnosi da solo. A presto!

dott. Sandro Morelli