Un pò, anzi molto preoccupata sono ormai anni che ho queste extrasistole

Ciao rieccomi...come credo ben sapete soffro di extrasistole, quello che vorrei sapere è questo, ci sono giorni in cui non le ho per niente anzi a volte anche settimane, poi all'impproviso compaiono, a volte un episodio breve,e altre volte come oggi, episodi lunghi e frequenti, ad esempio stamattina ne ho avute tre o quattro una dietro l'altra e oggi pomeriggio anche, per fortuna non molto intense e quindi non mi è presa quella paura che mi scoppiasse il cuore, ma non esiste niente per impedirle, il cuore non risente di tutte queste scosse...mi scuso se sono stata rapida e poco chiara ma sono un pò, anzi molto preoccupata sono ormai anni che ho queste extrasistole e non riesco a venirne fuori...
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il tuo fastidio, noto come extrasistolia isolata benigna, è spesso una patologia caratterizzante il sesso femminile, legata a molteplici fattori, alcuni trattabili (vedi patologie alla tiroide o stati anemici) altri meno (note caratteriali, stati d'ansia ad es.), ma comunque non determinante alterazioni cardiache importanti. E' probabile che tu ci debba convivere a lungo con tali disturbi, che di regola tendono a diminuire o comunque a non aggravarsi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta...