Lasik e occhio secco

Salve sono una ragazza di 25 anni che vorrebbe sottoporsi all'operazione Lasik per corregere una miopia di 2,50 all'occhio sinistro e 3,25 all'occhio destro.Il macchinario utilizzato per il lasik è di 5a generazione. Nonostante le rassicurazioni da parte dell'oculista, ho dubbi riguardo la riuscita dell'operazione a causa del problema del Occhio secco che putroppo ho da circa 2 anni. Vorrei avere un parere a riguardo e gli eventuali problemi che ne derivano,se effettuare o no l'operazione,oppure se aspettare.
Distinti Saluti
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il problema dell'occhio secco se non ha procurato alcuna alterazione corneale, non rappresenta nessuna controindicazione all'intervento con laser ad eccimeri, dovrà magari avere più cura nella idratazione oculare nel postoperatorio.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/