Ustione chimica da acido organico

Salve, circa un mese fa ho subito sul volto un'ustione chimica da acido organico (acido trifluoroacetico) durante un incidente sul lavoro.
Sono riuscito a ridurre i danni tramite il lavaggio del volto per circa 30 minuti.
In ospedale i medici mi hanno detto che non avrei avuto conseguenze permanenti; tuttavia dopo un mese ci sono 3 punti sul volto in cui vi sono delle macchie rosso scuro di circa mezzo centimetro di diametro.
Vorrei capire se è una normale evoluzione di queste ustioni o se devo consulare altri specialisti.

Cordialmente
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente, dopo un'ustione esiti iperpigmentari sono nella norma, possono perdurare anche per molti mesi, altri rimanere permanenti. E' importante una fotoprotezione totale quotidiana ( anche quando non si espone al sole diretto) della zona per almeno un anno dall'ustione per evitare che le macchie peggiorino e comunque per stabilire se il decorso è normale o meno sarebbe importante sapere di che grado erano le ustioni da lei riportate.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la sua rapida risposta.
Le ustioni erano di secondo grado, e le ultime croste sono cadute circa 2 settimane fa.

Cortesi saluti.
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Quindi stia tranquillo rientra tutto nella norma, con il tempo le macchie si attenueranno, ancora è troppo presto. Mi raccomando la fotoprotezione totale, è fondamentale.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora della risposta.

In effetti sto usando della crema solare (protezione 50) sulle ustioni ed evito al massimo l'esposizione al sole. Attenderò l'evoluzione di queste macchie.

Cortesi saluti