Consiglio riguardo allergia alimentare

Mi rendo conto che una richiesta simile possa apparire frivola, in ogni caso la propongo a voi medici confidando nel vostro senso di umana compassione...

Purtroppo soffro di un allergia alimentare che riguarda Proteine del latte, cipolle, patate ed aglio... il che' spesso mi porta a dolorose rinunce nel campo della gastronomia. Per questo mi chiedevo: e' possibile trovare il modo di sostituire tali alimenti per mezzo di alternative in grado di conservare il piu' possibile il gusto originale?

=>LATTE: puo' essere sostituito con l'equivalente ricavato dalla soia
=>PATATE: esistono varieta' prive di richio allergico? (per esempio la patata dolce americana o le varieta' montane)
=>CIPOLLE: i porri causano lo stesso tipo di reazione?
=>Aglio: esistono Spezie o prodotti vegetali dall' aroma simile?

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
abbia pazienza, ma che sintomi manifesta per avere tutte queste allergie? Esistono e sono frequentissime delle positività asintomatiche!
Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
mangiare uno qualunque di questi alimenti mi provoca problemi a livello intestinale....