La gravidanza,il mio compagno

Gentili Dottori,da ormai 2 anni io ed il mio compagno stiamo provando ad avere un bambino,io ho fatto degli esami che dimostrano di essere idonea per la gravidanza,il mio compagno in vecce ha eseguito un esame di azoospermia,abbiamo ritirato gli referti questi giorni e volevo chiedervi gentilmente se potete darci qualche vostra parere professionale:
COLORE - GIALLASTRO
ASPETTO - TORBIDO
VISCOSITA' - NORMALE
FLUIDIFICAZIONE - COMPLETA
VOLUME - 3
PH - 7.8
PARAMETRI MICROSCOPICI
Nr. SPERMATOZOI 26 000 OOO /ml
Nr. SPERM. TOT. 78 000 000 /ml
SPERMATOZOI MOBILI 53 %

RAPIDAMENTE PROGRESSIVI è PROGRESSIVI 27 %
LENTAMENTE PROGRESSIVI 11 %
IN SITU O OSCILLATORI 15 %
ASSENTI 47 %

ROUND CELLS ASS X 1.000.000
LEUCOCITI ASS X 1.000.000
CRISTALLI ALCUNI
SFALDAMENTO ALCUNE
EMAZIE ASS X 1.000.000
AGGLUTAZIONI ASS

TEST DI VITALITA' 60 %
SWELLING-TEST 59 %

MORFOLOGIA
FORME TIPICHE 25 %
ANOMALIE DELLA TESTA 58 %
ANOMALIE DEL TRATTO INTERMEDIO 7 %
ANOMALIE DEL FLAGELLO 7 %
ALTRE FORME 3 %

COMMENTO FINALE: TERATOZOOSPERMIA

MI SCUSO PER AVER SCRITTO TUTTO E TANTO, MA VOLEVO ESSERE SICURA DI ESSERE CHIARA.
VI RINGRAZIAMO IN ANTICIPO E ASPETTIAMO UNA VS RISPOSTA!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,per fortuna non e' una azoospermia,anche se l'esame non rispetta i criteri consigliati dalla OMS.In tutti i casi, i due anni trascorsi creano una preoccupazione motivata.A questo punto,a prescindere dallo spermiogramma,il passo successivo e' quello di ottenere una diagnosi andrologica,che possa ottimizzare il potenziale di fertilita' della coppia.
Ci aggiorni dopo la visita andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua chiarezza in tutto ciò, le faremmo sapere al più presto possibile quello che ci dirà l'Andrologo.

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori,avevo un altra domanda da fare.
Dagli esami ginecologici effettuati poco tempo fa mi risulta:
ovaio Sx 34x22
Struttura: con a carico 2 formazioni ipoecogene a contenuto finemente corpuscolato di 16x14mm e 111x19 mm compatibili con cisti endometriosiche.

La mia ginecologa mi disse di non preoccuparmi e il miglior trattamento è di rimanere incinta subito oppure di prendere un anticoncezionali, ma visto che io provo ad rimanere incinta non sarebbe la soluzione migliore :-),aggiunse che nel caso io non riesco ad rimanere incinta nei prossimi 6 mesi di rifare l'esame.
Chiedo cortesemente anche un Vs parere.
Grazie in anticipo!
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua le indicazoioni ricevute dal ginecologo.Cordialita'.
[#5]
dopo
Utente
Gentili Dottori, il mio marito ha eseguito la visita dal andrologo che li consiglio un ecografia ai testicoli, fatta anche quella il risultato è il seguente:

Didimi di dimensione ai valori basi della norma, volume a dx di 7,8 ml, a sx di 8,6 ml, ecostruttura omogenea, regolare.
Epididimo dx con qualche disomogeneità strutturale intraparenchimale cistica di 2-3 mm e di distensione dilatazione cistica di 8mm più evidente a sviluppo esterno.
A sinistra e la dell'epididimo presenta dimensioni nei limiti e piccola alterazione cistica di 6 mm a limite netto.
Sempre a sx riconoscibile lieve accentuazione ed evidenza del plesso pampiniforme con onda reflua sotto ponzamento, di bassa intensità, un po' persistente tipo varicocele di 2-3 grado.

Visto che la prossima visita andrologica la farò a fine Gennaio chiedevo se mi potette anticipare qualcosina?

Con l'occasione vi faccio i miei migliori Auguri di buon Natale!!!
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a naso,credo che si debba rivalutare la valenza del varicocele come causa di infertilita'...Che ne pensa l'andrologo di riferimento? Buon Natale.