Utente 178XXX
Buonasera, vorrei avere delle informazioni riguardanti un possibile intervento chirurgico con l'intenzione di rimuovere una lieve asimmetria toracica.
Sono un ragazzo di 19anni e premetto che il disturbo è puramente estetico. Vorrei sapere se ci sono delle soluzioni alternative o l'unica esistente consiste nell'intervento. Inoltre vorrei sapere, anche in linea generale, in cosa consiste l'operazione, quali rischi presenta e il costo.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1] dopo  
Dr. Edoardo Mercadante
24% attività
0% attualità
0% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2008
Caro utente,
molte delle asimmetrie della parete toracica sono passibili di correzione chirurgica, tuttavia è estremamente superficiale dare una risposta al tuo quesito senza aver preso visione del tipo di asimmetria di cui tu sei affetto. Molte deformità sono correggibili con la sola attività sportiva, ma per molte altre l'unica soluzione è la chirurgia. Se vuoi soddisfare la tua curiosità devi farti visitare da uno specialista chirurgo toracico.
A presto
Dott. Edoardo Mercadante
[#2] dopo  
178587

dal 2013
sto già facendo attività sportiva, ne ho sempre fatto ma non sono mai riuscito a correggere questo difetto. In ogni caso la ringrazio per la sua risposta!
buona serata!
[#3] dopo  
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato
44% attività
4% attualità
16% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2004
Concordo con il collega di Roma circa la necessita' di eseguire una visita presso uno specialista per definire il tipo di deformita' toracica di cui e' affetto.
In realta' lo sport non puo' incidere piu' di tanto su una deformita' toracica, ma piuttosto successivamente alla correzione chirurgica puo' migliorare il risultato estetico grazie all'incremento della massa muscolare...

cordialmente
[#4] dopo  
178587

dal 2013
perfetto! ringrazio entrambi per il tempo dedicatomi!