Lingua: puntini rossi

Gent.mi dottori,
chiedo un parere per una situazione che permane ormai da molti mesi.
Ho notato che la mia lingua presenta una patina bianca e dei puntini rossi soprattutto verso il fondo. Probabilmente i puntini sono le papille gustative che non vengono ricoperte dalla patina bianca. Non accuso nessun bruciore o fastidio.Lavando la lingua con bicarbonato la patina scompare ma nel giro di poco si ripresenta.Inoltre ho l'impressione che le papille circumvallate siano più gonfie.
Sono preoccupata poichè mi sono accorta di questo problema nello stesso mese in cui ho saputo di avere un carcinoma al seno (sarà forse lo stress?). Sono stata operata non faccio chemio e ho fatto anche un ecografia al fegato dalla quale non si evidenzia nulla.
Quando mi sono accorta del problema alla lingua non prendevo alcun farmaco.
Spero possiate darmi un'indicazione.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Cordiali saluti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora,

purtroppo è una descrizione aspecifica: ritengo opportuno produrre la visita dermatologica per capire se siamo di fronte ad una qualche patologia della lingua o a qualcosa del tutto fisiologica.

carissimi saluti e nessun allarmismo.

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it