Alcune delucidazioni sulla Fimosi

Buongiorno,
vorrei avere alcune delucidazioni sulla Fimosi.
Quali sono le cause per cui si presenta?
Se queste sono infiammazioni o infezioni è possibile che si siano trasmesse ad un eventuale partner?
Se così fosse sarebbe necessaria una visita anche del partner oppure non c'è di cui preoccuparsi?
Grazie dell'attenzione, attendo vostre notizie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La fimosi è un restringimento prepuziale che può essere secondario certamente a infiammazioni, che a loro volta in parte possono essere state dovute a fatti infettivi.
Una visita alla patner non è dannosa sicuramente. Ma non si preoccupi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)