Se vi è possibile tranquillizarmi sull'assenza di interazioni fra questi farmaci o in particolar

Salve,
ho un pò di timore a farvi questa domanda perchè temo di essere rimproverato dall' egregio dottor Ruggiero (in quanto mi ha già detto che ho l' abitudine di fare delle domande generiche).

Il punto è che il mio psichiatra prescrivendomi il cymbalta non mi ha detto che devo evitare altri farmaci.

Ho fatto questa domanda al mio medico di famiglia che è venuto a visitarmi a casa, ma poichè per ora c'è il sostituto, ed è un "ragazzo", è stato molto titubante nel rispondermi e perciò non mi sento sicuro della sua risposta.

Considerando che in passato, prima della cura antidepressiva ho più volte assunto: l' AULIN - MOMENT per il mal di testa - il CLENIL - il TACHIFLUDEC - la TACHIPIRINA - l' AERIUS per l'allergia - il LUNIBRON aereosol nasale;
volevo sapere, poichè mi ritrovo con la febbre e mal di gola, se posso prendere la tachipirina, qualche antinfiammatorio per la gola o le benagol.

Soprattutto, poichè nel mese di settembre prendo l'aerius e faccio l'aereosol Lunibron per l'allergia, posso farlo pure quest'anno che sto assumendo il cymbalta?

Se vi è possibile tranquillizarmi sull'assenza di interazioni fra questi farmaci o in particolar modo se vi è possibile vietarmi questi farmaci perchè pericolosi se assunti insieme, Vi ringrazio tantissimo.

Cordialità.

ps: il sostituto del medico di base prima mi ha detto che dipende se li ho presi altre volte, poi, dove averci pensato su un bel pò, mi ha detto che posso fare solo il Lunibron - ma io sinceramente sono al punto di partenza.

[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Non vi sono interazioni degne di nota con i farmaci citati.
Marcello Masala MD
[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

puo' assumere tranquillamente i farmaci prescritti.

Cordiali Saluti
Dr. F.s. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
non vi sono documentate e significative interazioni rispetto ai farmaci descritti.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 250 4
Gentile utente,
concordo con i colleghi sul fatto che non esistono interazioni significative tra i farmaci menzionati.
Cordialmente.

dr. Claudio Lorenzetti

Dr. Claudio Lorenzetti